Una differenza culturale

  •  
  • 143
  • 2
  • 2
  • Italian 
Mar 20, 2018 07:36
Una differenza culturale

Ci sono naturalmente tante differenze culturali tra diversi popoli – si parla spesso dei gesti degli italiani, della puntualità dei tedeschi o della politezza degli inglesi. Però, una differenza che mi colpisce molto in Italia è l’atteggiamento verso l’alcol, cioè che non si beva molto qui! Una ricerca su Google ha perfino dato questa bella mappa dell’Europa con il consumo annuale dell’alcol – l’italiano medio beve quasi la metà dell’inglese medio, solo 6,7 litri all’anno!

Come inglese, è difficile abituarsi alle strade tranquille, viete dai festaioli! E quando gli italiani vanno in un bar, bevono spesso solo una bevanda con una lentezza frustrante! Si esprimono, ballano e flirtano senza ubriacarsi tanto! E’ davvero strano per noi…

Una mia amica italiana mi ha raccontato la sua reazione simile quando è andata in Inghilterra. Mi ha detto della sua esperienza a un festival musicale con qualche amico – per chi non sapeva, un festival musicale in Inghilterra è sia un evento musicale che una scusa per ubriacarsi per qualche giorno quasi continuamente. L’amica italiana è stata scioccata!

Eppure... meglio che in Bielorussia!

https://jakubmarian.com/amount-of-alcohol-consumed-per-capita-by-country-in-europe-map/