Il disturbo.

  •  
  • 15
  • 0
  • 1
  • Italian 
Oct 9, 2019 19:31
Una volta, non mi ricordo perchè, mi sono messo a dormire sul pavimento nel soggiorno del mio appartamento, a Varsavia. Ho steso due grandi coperte, mi sono infilato uno cuscino sotto la testa e mi sono messo addosso una terza coperta. Ho cercato a dormire. Si sentiva una radio, anche se con il volume basso. Si parlava di politica. La stazione radio infatti trattava la politica. Non mi interessava, ma il presentatore conduceva il programma in un modo speciale, che mi piaceva.

Mi sono addormentato e la radio è rimasta accesa. Di notte, verso le 2:00, sono stato svegliato da una canzone che conoscevo. Questo mi è sembrato strano. Su quel canale di solito non veniva trasmessa la musica, e tanto meno musica di quel tipo.

A quel tempo nel nostro paese non c'era internet, o comunque non era molto diffuso. Le cassette musicali si dovevano acquistare in negozio, oppure dovevano essere registrate dagli amici. Mi è piaciuto ascoltare quella canzone fino alla fine, soprattutto perché non era nella mia collezione.

Alla fine, l'annunciatore, non quello che ha parlato prima che mi addormentassi, ma un altro, ha detto questo:
- "Cari ascoltatori, è stato Slayer - Disorder. Spero che i miei capi non lo hanno sentito."

Ecco la canzone: