Genesi – Luciano Manicardi – L'intruso #1

  •  
  • 16
  • 1
  • 1
  • Italian 
Oct 18, 2019 18:02 Genesi
https://youtu.be/Sro6a-ERttM?list=PL1C24C85A5A2C2FCC

Transformare la mia intenzione in realtà non era facile. Prima di tutto dovevo trovarlo. Il giorno dopo l'incidente tornai nello stesso supermercato, alla stessa ora. Rimasi a camminare furtivo fra gli scaffali per piu di mezz'ora, inutilmente. Dopo una settimana, cominciai a temere che fosse stato solo di passaggio. E dopo un mese, quasi non riuscivo a ricordare il motivo per cui ogni giorno, alla stessa ora, mi trovavo lì. Le incombenze della vita attiravano la mia attenzione, distraendomi. Fui vicino a desistere.

Era un pomeriggio e avevo smesso di seguire con precisione l'orario che mi ero imposto. Lui stava prendendo un pacco di pasta. La mise nel carrello e si avviò lungo il reparto, verso le casse. Accanto lui una ragazza: bionda, giovane, tratti dell'est. Lo avevo trovato! Facendo attenzione a non essere visto uscii. Mi appostai vicino alle porte scorrevoli.

Il sole stava per tramontare. La luce era bassa e calda. Li seguii fino allla macchina e mi segnaì la targa. Lui uscì sgommando, i muscoli tesi sotto la maglietta. Era mio. Cominciaì a camminare velocemente verso casa. Mentre tentavo di trattare un riso isterico che cominciava scuotermi il corpo. Riusci facilmente adottenere il suo indirizzo attraverso il numero di targa: un bilocale al secondo piano di una pallazzina di periferia.